In questa guida recensiamo la lavasciuga Haier I-Pro Series 7 HWD80-B14979 analizzandone i punti di forza e i limiti.
Haier, azienda multinazionale cinese produttrice di elettrodomestici e di elettronica di consumo, da anni si rivolge agli amanti del design e della tecnologia offrendo soluzioni pensate per rispondere in maniera concreta ai bisogni reali di ogni famiglia. La lavasciuga HWD80-B14979 Serie I-Pro 7 è un esempio di innovazione, in grado di garantire prestazioni professionali nel comfort di casa.
Dal design elegante, l’elettrodomestico due in uno si contraddistingue per l’ampia gamma di funzionalità che ne riducono il rumore, il consumo energetico e consentono di ottenere risultati di alto livello in meno tempo e senza scendere a compromessi. Ma conosciamo meglio le caratteristiche tecniche della lavasciuga e le sue performance.
Caratteristiche di Haier I-Pro Series 7 HWD80-B14979
Modello di fascia alta, la lavasciuga Haier HWD80-B14979 Serie I-Pro 7 con carica frontale vanta una struttura solida, elegante e compatta, misura infatti 46 x 60 x 85 cm. Progettata per lavare fino a 8 Kg di bucato e asciugarne 5, si adatta perfettamente agli spazi della casa soddisfacendo qualsiasi esigenza.
Conforme alla Nuova Etichetta Energetica, l’elettrodomestico riduce i consumi fino al 51% mentre è in funzione, permettendo di risparmiare sulla bolletta e avendo un impatto minore sull’ambiente.
L’ampio sportello, con posizione leggermente rialzata, agevola le operazioni di carico e scarico senza procurare dolori alla schiena e fastidi alle gambe. La pratica luce interna del cestello, inoltre, consente di non dimenticare calzini e piccoli capi che solitamente “scompaiono” tra le curve del cestello.
Il pannello di controllo frontale con schermo LCD permette di accedere alle diverse funzioni della lavasciuga e di gestire i programmi in base alle specifiche necessità. Il motore Direct Motion, garantito a vita, è stato progettato per durare più a lungo nel tempo. Lavorando senza cinghia e fissato direttamente al cestello, riduce in maniera significativa i rumori, le vibrazioni, i consumi di acqua e di corrente.
Il marchio cinese con 64 filiali sparse in tutto il mondo è noto per i suoi prodotti innovativi. Non poteva quindi non dotare la propria lavasciuga di funzionalità che semplificano la qualità della vita degli utenti, assicurando risultati di lavanderia professionali nella comodità di casa.
Il programma I-Refresh è molto interessante perché permette di eliminare i cattivi odori e di ridurre le pieghe dai capi in un unico lavaggio e senza dover ricorrere a cicli intensivi. Sfruttando la tecnologia a micro vapore, inoltre, l’elettrodomestico rimuove il 99, 9% dei batteri e degli allergeni, senza l’uso di acqua o di detersivo. In sostanza, con I-Refresh un capo già indossato ma non macchiato e che non necessita di un vero e proprio lavaggio, ritroverà un aspetto, un profumo e una sensazione sulla pelle pari ad un abito appena lavato.
Il trattamento con il vapore, inoltre, è utile per rimuovere meglio le macchie. La funzione intelligente diffonde il detersivo nel cestello, ammorbidendo le fibre del tessuto trattando in maniera delicata le macchie e lo sporco, anche quello più ostinato. E non è tutto! Grazie a questo programma, stirare i capi sarà ancora più facile se non addirittura superfluo. Questo consentirà di avere più tempo per se stessi e la famiglia, senza stress.
La lavasciuga Haier HWD80-B14979 Serie I-Pro 7 è dotata di un sistema che ottimizza la durata dei cicli. Dopo l’avvenuto carico, infatti, la bilancia interna regolerà in maniera automatica il consumo dell’acqua e il tempo necessario per completare il lavaggio, il che risulta molto vantaggioso in termini energetici.
Il sistema Pillow Drum è una vera e propria rivoluzione. L’interno del cestello, infatti, è provvisto di un rivestimento costituito da tanti piccoli cuscinetti che rispettano e preservano anche i capi più delicati, indipendentemente dal numero di lavaggi. La speciale struttura fa scivolare delicatamente il bucato sulla superficie del cestello, impedendo che si impigli oppure che si rovini.
La lavasciuga Haier modello HWD80-B14979 Serie I-Pro 7 è dotata dell’innovativa funzione Smart Dual Spray, ovvero un sistema di pulizia automatica che si attiva alla fine di ogni lavaggio: due getti d’acqua puliscono a fondo oblò e guarnizione. Questa caratteristica non solo garantisce un bucato più pulito e profumato, ma prolunga anche la durata della lavasciuga.
Al precedente sistema si associa il trattamento antibatterico ABT che previene la formazione di muffe nelle zone delicate dell’elettrodomestico e elimina il 99,9% dei batteri evitandone la proliferazione.
Opinioni su Haier I-Pro Series 7 HWD80-B14979
Sulla base delle caratteristiche tecniche e funzionali della lavasciuga Haier, è possibile delinearne i vantaggi
-Da un punto di vista estetico, il modello HWD80-B14979 Serie I-Pro 7 appare elegante e versatile. La struttura solida e le dimensioni contenute (slim) consentono di adattarsi ad ogni tipologia di ambiente.
-Di facile utilizzo, basta perdere qualche minuto per conoscere a fondo i programmi.
-Risulta essere assolutamente silenziosa sia in fase di lavaggio che di centrifuga. Quest’ultima si può regolare a piacimento e in base ai capi presenti all’interno del cestello.
-In poco più di un’ora è possibile effettuare un lavaggio completo, mentre per dare una semplice rinfrescata ai capi bastano appena 15 minuti.
-Risulta essere perfetta per il lavaggio e l’asciugatura di piumoni e piumini, purché rientrino nei parametri di carico forniti dalla casa produttrice.
-La funzione di partenza ritardata fino a 24 ore è molto utile nel caso in cui si lavori fuori casa. Consente infatti di poter programmare l’avvio dell’elettrodomestico negli orari più congeniali.
-La temperatura, la centrifuga e il risciacquo così come le varie opzioni anti-macchia possono essere gestite e programmate anche manualmente.
-Il funzione di asciugatura di 2 ore e 20 minuti consente di avere capi pronti da riporre nell’armadio, sempre piacevolmente morbidi. Nel caso di indumenti da stirare, l’operazione risulta molto più semplice ed agevolata.
-Con l’illuminazione interna del cestello è possibile dire finalmente basta alla ricerca dei calzini perduti. È molto comoda anche durante la fase di carico.
Dopo avere provato il prodotto, si possono delineare anche alcuni aspetti negativi che comunque non compromettono le prestazioni eccezionali:
-Il manuale d’uso è poco intuitivo e a fronte di un’installazione autonoma e di una tecnologia avanzata, non sempre le istruzioni risultano soddisfacenti.
-Il modello va scelto in base alle dimensioni dell’ambiente che ospiterà la lavasciuga. Spazi troppo ristretti potrebbero rendere difficoltoso il montaggio e l’inserimento nel contesto.
-L’elettrodomestico non ha il programma di asciugatura dedicato al tipo di tessuto. Imposta il tempo in base al peso senza la possibilità di poter modificare la durata manualmente. Nonostante tutto però l’elettrodomestico non danneggia in alcun modo i capi, neppure quelli più delicati.
-Lo schermo è molto sensibile, motivo per cui non appena lo si sfiora si blocca l’intero ciclo di lavaggio e bisogna ricominciare tutto dall’inizio. Pertanto, qualora dovessero esserci dei bambini in casa, sarebbe opportuno inserire la protezione.
A fronte di tutto, considerando i pregi e i pochi difetti, la lavasciuga Haier HWD80-B14979 Serie I-Pro 7 è un prodotto affidabile, capace di offrire risultati professionali come in lavanderia. Un ottimo elettrodomestico, un piccolo gioiello tecnologico che rivoluzionerà la vita, offrendo più tempo per se stessi e per le attività preferite.
Ultimo aggiornamento 2024-09-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API